FAQ Professionisti della salute

FAQ Professionisti della salute

Vi invitiamo a consultare anche il nostro manuale di istruzioni. ​​​​​​

FAQ Gesundheitsfachperson Registrierung

Registrazione

La registrazione è necessaria per l'utilizzo completo della piattaforma e-log. Se non si desidera compilare i campi obbligatori, è possibile passare alla versione light gratuita. Qui è possibile registrarsi come professionista della salute.

L'apprendimento permanente fa parte della vita professionale quotidiana ed è documentato su e-log con un certificato. È l'espressione della vostra professionalità. e-log riduce le vostre scartoffie e mantiene aggiornato il vostro CV.

Con la versione integrale si ha accesso a tutte le funzioni: il log book (servizi di formazione continua), il certificato, il CV e l'agenda dove è possibile iscriversi a corsi certificati e-log. Questa versione è a pagamento. Con la versione light si ha libero accesso all'agenda e si ha la possibilità di riservare offerte di formazione. Per ulteriori informazioni clicchi qui.
Si metta in contatto con la sua associazione professionale e chiarisca con essa se la data di nascita è stata inserita correttamente nella banca dati. Qui trova i dati di contatto della sua associazione professionale. 
I membri dell’ASI o della SIGA/FSIA possono utilizzare gratuitamente la versione integrale. I membri delle altreassociazioni professionali partecipanti devono rivolgersi direttamente a queste associazioni per ulteriori informazioni.
Sì, deve fornire tutti i numeri di membro, perché come utente e-log è obbligato a mantenere aggiornato il suo profilo. Con l'inserimento di tutti i numeri di membro, si assicura inoltre che il suo certificato personale contenga le raccomandazioni o i requisiti di formazione continua delle associazioni professionali di cui è membro.
FAQ Gesundheitsfachperson Anwendung

Uso

Password dimenticata: Se non ricorda più la password, è possibile utilizzare qui la funzione "Password dimenticata" per reimpostare la password. Riceverà un messaggio con un link di conferma all'indirizzo e-mail memorizzato nel suo profilo (potrebbe essere necessario controllare anche lo spam). La nuova password è attiva solo quando si completa la procedura cliccando sul link. Si prega di notare che questo link è valido solo per due ore per motivi di sicurezza. 

Modificare la password: Non appena si trova nell'area di accesso, è possibile modificare la password nell'angolo in alto a destra sotto "Impostazioni". Si prega di memorizzare bene i dati di accesso. 

Nome utente dimenticato: Se non ricorda più il suo nome utente, troverà qui la funzione "Nome utente dimenticato". Verrà quindi informato del nome utente scelto al momento della registrazione. 

Modificare il nome utente: I nomi utente non possono essere modificati ulteriormente. Le consigliamo di scegliere un nome utente che non includa il suo indirizzo e-mail, poiché queste informazioni cambiano frequentemente. Si prega di memorizzare bene i dati di accesso.

Come utente e-log, è tenuto a mantenere aggiornato il suo profilo. Se non è più membro di una delle associazioni professionali partecipanti, è necessario rimuovere dal proprio profilo il numero di membro corrispondente. Pertanto, non potrà più utilizzare la versione integrale a titolo gratuito. Tuttavia, con una quota annuale di CHF 90.00, può continuare ad utilizzare il suo profilo. Se non intende più utilizzare l'accesso a e-log, le chiediamo di effettuare il backup dei documenti dalla piattaforma in un luogo di archiviazione privato. In seguito può informarne info@e-log.ch in modo che possa organizzare il blocco del suo conto. Senza una segnalazione contraria da parte sua entro un periodo di tempo ragionevole, il profilo sarà bloccato.

Ci sono vari modi per inserire le sue attività di formazione nel suo profilo. Qui trova le istruzioni per l'uso per i professionisti della salute. La sua associazione professionale risponderà volentieri alle sue domande. 

È possibile iscrivere corsi di formazione anche retroattivamente. Il numero corrispondente di punti-log sarà accreditato sul suo conto in seguito. Si prega di notare che il certificato per i punti registrati viene rilasciato il 1 febbraio di ogni anno. Dopo questa data, eventuali modifiche al suo profilo non saranno più trasferite sul certificato e non verranno emessi nuovi certificati. La versione attuale dell'anno in corso e degli ultimi due anni può essere consultata alla voce "Visione globale del certificato di esportazione in formato pdf". Le consigliamo di tenere aggiornato il log book e di registrare i corsi di formazione dell'anno precedente al più tardi entro la fine di gennaio.

Può anche inserire attività di formazione che non figurano sull' agenda e quindi non ricevono un marchio da un'associazione professionale partecipante. Per fare questo, selezioni l'attività di formazione "senza marchio" quando inserisce i dati. Qui trova le istruzioni per l'uso per i professionisti della salute.

In linea di principio, un'ora di formazione continua (senza pause) corrisponde a un punto-log. Per alcune offerte di formazione, sono stati definiti importi forfettari di punti-log. Qui trova una panoramica delle attività di formazione e delle tariffe forfettarie. 

Ogni utente riceve i punti-log accreditati. Tuttavia, e-log è una piattaforma interna alla Svizzera e quindi non è rilevante per le istituzioni/datori di lavoro stranieri. 

Il certificato viene rilasciato automaticamente il 1 febbraio di ogni anno e comprende sempre i punti-log registrati nel suo log book degli ultimi tre anni. 

Clicchi su "Certificato" nel menu principale per accedere alla panoramica. Tutti i certificati ufficiali sono disponibili in formato PDF nell'angolo in alto a destra. Troverà una panoramica del prossimo certificato alla voce " Esportare visione globale del certificato in formato pdf".

Clicchi su "Curriculum Vitae" nel menu principale per accedere al suo CV personale. Le formazioni già inserite nel log book possono essere integrate nel suo CV e visualizzate in ordine cronologico. Per completare il suo CV, può usare l'icona "Modifica" per inserire informazioni aggiuntive e un ritratto. 

Con " Esporta Curriculum Vitae" è possibile aprire il file e stamparlo o utilizzarlo più avanti.

Nel suo curriculum vitae può caricare diversi documenti sotto " Editare". Se lo desidera, può anche caricare certificati di lavoro o diplomi linguistici, ad esempio. 

FAQ Gesundheitsfachperson Datenschutz

Protezione dei dati

I dati sono sempre di sua proprietà - le associazioni professionali hanno accesso ai suoi dati solo nell'ambito delle condizioni generali. Solo i dati anonimi vengono utilizzati a fini statistici. I dati personali non saranno ceduti a terzi. 

I dati della piattaforma e-log vengono memorizzati nel database dello sviluppatore BEGASOFT AG. BEGASOFT è certificata ISO 9001 e 27001. La certificazione ISO 27001 garantisce in particolare che si presti la necessaria attenzione alla sicurezza dell'informazione e alla protezione dei dati e che siano state adottate misure e processi completi. BEGASOFT AG e il suo centro di calcolo (Tier Level IV), dove sono memorizzati i dati e-log, si trovano a Berna, Svizzera. 

L'accesso al profilo è possibile solo con un login personale. Solo l'utente può apportare modifiche al proprio profilo. Qui trova le condizioni generali.